domenica 2 settembre 2012

Il ritorno

2 Settembre, 2514

Piove. Pare che qualcuno ha calpestato il piede del Dio sbagliato perchè dire che piove è dire davvero nulla.
La mia missione su Melili è terminata e sono tornato di nuovo in servizio all'Ottava Flotta, c'è un nuovo Capitano, McCorvin. La situazione sembra stabile, anzi, anche più che stabile.
Stabile. Una parola che era molto tempo che non utilizzavo più. Sono passati ormai quasi 3 mesi e mezzo da quando l'Agenzia mi ha proposto come unica alternativa al congedo il reintegro, col grado di Soldato, nella Marina. Sono passati tre mesi e mezzo e ancora non mi sono pentito di aver consegnato il badge nell'Ufficio del Supervisore per le Operazioni Speciali.
Ora, senza rimorsi, sono un Soldato Semplice, Assaltatore in un equipaggio ammiraglio dell'Ottava Flotta della Marina Alleata e mi sento...in equilibrio.
Piove.
Sento ancora la pelle bagnata nonostante mi sia fatto la doccia per lavare via l'acqua piovana della Luna verde di Deadwood da circa due ore. Oggi, insieme a una giovanissima Tenente, probabilmente con la stessa età durante la quale anche io ero un Tenente, sono sbarcato nella foresta di Deadwood per infiltrarci nel territorio e individuare le zone sensibili sul territorio oltre che le difese contraeree.
Doveva essere toccata e fuga, doveva essere una operazione dell'Intelligence, tuttavia nessuna delle due ipotesi sembra sia poi mutata in realtà.
L'operazione è durata molte più ore di quanto previsto e l'Intelligence non ha rischiato una operazione tanto rischiosa. Siamo riusciti a trovare ciò che cercavamo e l'operazione ha avuto successo, silenziosa e pulita come una volta.
I ricordi delle tante missioni svolte con l'Agenzia ora mi tornano in mente come un fiume in piena, sento le vene delle tempie pulsarmi e quando mi alzo per guardarmi allo specchio vedo una gocciolina d'acqua scorrermi sulla fronte.
Acqua? Della doccia forse? Sudore?
Storco le labbra e torno sulla mia branda all'interno della Caserma di Greenfield dove passerò la notte, ammenochè non ci siano chiamate urgenti.
Il finestrone affianco al letto ticchetta, mi volto.
Piove.

Nessun commento:

Posta un commento